logo editore rai yoyo

Sinossi


I Saurini e i viaggi del meteorite nero     I Saurini

I Saurini
sono cinque cuccioli di dinosauro (Saro, Ranu, Bronto, Stego e Nunzy) che, grazie ai magici meteoriti, dalla loro mitica ambientazione giurassica, riescono a viaggiare nel tempo così da vivere incredibili avventure in straordinarie epoche storiche e in fantastiche leggende.


• 1° SERIE Nel corso di una pioggia di meteoriti, i Saurini perdono i loro genitori perché teletrasportati in un'altra epoca. Grazie alla magia e agli insegnamenti del saggio sciamano Saùro, i cuccioli intraprenderanno degli emozionanti viaggi nel tempo per riportare a casa i loro cari.

• 2° SERIE I nuovi viaggi nel tempo vedono i Saurini all'inseguimento del T-3000, il perfido robot del futuro che, in possesso di un frammento del meteorite nero, vuole ritornare dal suo creatore: il perfido Dottor Taurus. Dal canto suo, Taurus non aspetta altro che scoprire il segreto dei viaggi nel tempo. I cuccioli di dinosauro faranno di tutto per impedire che ciò accada.

3° SERIE Per i Saurini c'è una nuova missione da affrontare visto che Taurus, nonostante sia intrappolato nel Giurassico, ha trovato il modo di viaggiare nel tempo. I piccoli dinosauri, con il loro nuovo amico Roy, lo cercheranno in ogni epoca per impedirgli di cambiare il corso della storia a sua favore.

4° SERIE I Saurini sono nel Giurassico in compagnia del loro nuovo amico alieno Gaul. Nel frattempo, però, il saggio Saùro si rende conto che sta accadendo qualcosa di strano. Infatti, è successo che Madron e Taurus sono riusciti ad evadere dalla prigione di Tomorrow-City e ora sono alla ricerca dei Cristalli dei Desideri, magiche rocce lasciate da una cometa tanto tempo fa su svariati pianeti e che ora si stanno riattivando. Trovarne uno dà la possibilità a chi lo abbraccia di poter realizzare qualsiasi desiderio. Ora toccherà ai Saurini, aiutati da Gaul, inseguire il loro nemico su lontani pianeti per impedirgli di diventare il padrone dell'universo.




Rai.it

Siti Rai online: 847